Bisogno di

Pubblicato da Shiri Hikaru il

C’è un interessante dibattito nella mia testa or ora che prende direttamente spunto da un quesito che ho letto poco fa, ovvero se il B.D.S.M sia bisogno o necessità. Bella domanda vero? Peccato che sia solita rispondere alla mia maniera… ho risposto solamente che non è né bisogno né necessità, bensì un piacere, un modo di esprimere la mia sessualità ma non l’unico.

A mio avviso, la parola bisogno è una parola forte. Ci sono poi bisogni primari, secondari, ognuno ha la sua concezione a seconda dell’età, delle condizioni socioeconomiche, a seconda delle priorità o del momento della vita che sta attraversando, non siamo tutti uguali per fortuna. Per quel che mi riguarda il bisogno è qualcosa che se mi manca mi crea un disagio, senza quella cosa non sto bene, anzi senza la quale non posso stare. Anche qui l’interpretazione è personale perché ci sono anche tante persone convinte che non avere un particolare telefono e paio di scarpe sia un disagio totale. Ma non è il mio caso… Sarà che cerco di essere minimalista e sono sempre stata poco materialista di natura, certo che ho un mio modo di vedere le cose e non pretendo di insegnare a nessuno.

Posso dire che ho bisogno di praticare BDSM? non credo, è qualcosa che se c’è sto meglio, se non c’è sto bene lo stesso. Se fosse realmente un bisogno allora, per come la vedo io, dovrebbe essere svincolato dalla Persona con cui sto: ho bisogno di praticarlo a prescindere da.

Posso dire invece che ho “bisogno” di quella Persona, che ho bisogno di Lui, di passare del tempo insieme, ho “bisogno” di Lui perché migliora la mia vita, perché lo reputo per me Unico e Speciale…Ma non certo per quello che facciamo insieme, solamente perché è Lui. Non è neanche un bisogno in senso stretto a ben guardare forse, se un giorno mai dovesse finire so benissimo che continuerei a vivere…

E’ una scelta, una volontà, una forza che mi attira a Lui e a Lui solo. Posso stare senza di Lui?  Sì. Voglio stare senza di Lui? No. Questo è tutto quello che so.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *