Donarsi
“Sei bella, puoi avere chiunque!”
“A chi non piacerebbe una come te”
“Wow, sei bellissima”…
quante volte lo sentiamo dire, tante, forse troppe. Non ci vuole molto a vedere solo la superficie di una persona e tanti si fermano lì, proprio in superficie, stanno a galla e credono di toccare gli abissi.
D’altra parte in un’epoca di ostentazione ed esibizionismo pare semplice. Non è difficile infatti pubblicare o inviare le proprie foto carine e sentirsi ammirati e desiderati. Ma fare dono di sé a qualcuno è qualcosa che va ben oltre, corrisponde a precise esigenze e bisogni profondi. Emozioni, sentimenti e azioni che partono direttamente dalla nostra parte più segreta e più intima. Il bisogno di dare se stessi e di vivere per l’altro. Non lo si fa per essere ammirati, per sentirsi voluti…lo si fa per essere se stessi, per essere capiti, compresi e accolti senza riserve.
Donarsi implica anche molta consapevolezza, significa dare tutto a quell’unica persona, dal primo pensiero alla mattina fino all’ultimo alla sera, ogni gesto, ogni movimento, ogni cosa è sua.
Da quel giorno di metà novembre, donarmi a lui è stata la cosa più naturale che abbia mai pensato e attuato nella vita, in un crescendo di conoscenza, fiducia, intimità e desiderio.
Lui che ha saputo vedere dentro di me prima che fuori, lui che ha visto la mia anima prima del mio corpo, lui che custodisce il mio cuore
0 commenti