ALEXITIMIA

O alessitimia o analfabetismo emotivo o, ancora, alexitimia (dall’inglese alexithymia) è una disfunzione caratterizzata dall’impossibilità di esprimere verbalmente le emozioni e i sentimenti. I soggetti alessitimici hanno difficoltà ad individuare ed esprimere le proprie emozioni e, spesso, non sono in grado di interpretare le emozioni altrui. Possono avere inoltre, ridotta Leggi tutto…

A-LEVEL

Termine gergale del mondo delle escort dal doppio significato. Principalmente viene usato dalle agenzie per indicare un “servizio a 5 stelle” ossia un servizio senza alcuna limitazione da parte della ragazza ma, molte agenzie lo utilizzano anche per indicare hai potenziali clienti quali fra le loro modelle offre, come servizio, Leggi tutto…

ALCOOL

È credenza diffusa, ma errata, che il ricorso a sostanze alcoliche migliori le prestazioni sessuali. Questo non è vero perché in realtà l’alcool, assunto per lunghi periodi o in forte quantità, abbassa la quantità degli ormoni nel sangue (il testosterone nell’uomo, gli estrogeni nella donna). Tale credenza popolare è probabilmente Leggi tutto…

ALBUGINEA

In anatomia, nome dato a involucri fibrosi bianchi, che circondano un organo o una parte di esso, per esempio la tonaca albuginea del testicolo, dell’ovaio e dei corpi cavernosi del pene. La tonaca albuginea del testicolo è una membrana di colorito biancastro che avvolge il testicolo, oltremodo resistente e inestensibile, Leggi tutto…

AKECHI, DENKI

Pseudonimo di Shi Akechi (1940-2005), nawashi celebre per avere portato in scena e in televisione il kinbaku in spettacoli che lo univano al teatro, la musica o l’arte performativa. Grande studioso di hojōjutsu, ha introdotto fra le altre cose il vezzo diffuso ancora oggi fra molti bakushi di indossare occhiali Leggi tutto…