Allassofilia

Tendenza a creare situazioni e giochi sessuali sempre diversi, anche all’interno del rapporto con una stessa persona. L’allassofilia può riflettere semplicemente un temperamento curioso e vivace per cui la sessualità diventa il campo in cui esercitare una personale forma di fantasia creativa, ma può anche essere una reazione ad un Leggi tutto…

Allantotribadismo

Attività masturbatoria femminile praticata con alimenti di carne, quali ad esempio salsicce, salami o wurstel che inseriti nella vagina o nel retto. Dal gr. allas -antos, salsiccia + tribas, scostumata, lesbica. Vedi anche Tribadismo.

All You Can Fuck

Frase gergale usata per indicare un bordello che adotta la stessa tipologia di servizio dei ristoranti “all you can eat” ovvero paghi una cifra fissa e mangi tutto ciò che vuoi. In questi bordelli il cliente paga una quota fissa ed ottiene in cambio tutto ciò che desidera.

Alcolici

La parola alcol deriva dall’arabo al-ghūl, «spirito» o da al-kuḥl, polvere di stibnite ottenuta per sublimazione dall’antimonio, termine che rivela l’origine alchemica di questa sostanza, a cui erano attribuite le proprietà magiche e spirituali contenute negli elisir. Si definisce bevanda alcolica qualsiasi bevanda contenente alcol etilico (anche detto etanolo). Commercialmente Leggi tutto…

Aggressione Fallica

In psicoanalisi, forma o modalità di scarica aggressiva tipica del bambino nella fase fallica. L’aggressione fallica diviene poi, anche in età adulta, una metodica di attacco in cui il pene o ciò che simbolicamente si rifà ad esso (lo stupro, le armi, etc.) viene utilizzato come strumento d’offesa principale per sottomettere Leggi tutto…

Aggressione sessuale

L’aggressione sessuale, o violenza sessuale, è un delitto commesso da chi usa, in modo illecito, la propria forza, la propria autorità o un mezzo di sopraffazione costringendo con atti, prevaricazione o minaccia (esplicita o implicita) a compiere o a subire atti sessuali contro la propria volontà. L’aggressione sessuale, può quindi Leggi tutto…

Agape

Termine greco indicante un convito fraterno presso gli antichi cristiani o per estensione anche un convito intimo fra amici e quindi l’amore disinteressato, fraterno, smisurato. Viene utilizzato nella teologia cristiana per indicare l’amore di Dio nei confronti dell’umanità. Indica inoltre un amore senza connotazioni sessuali. L’agape, amore spirituale e oblativo, Leggi tutto…

Afrodisiaco

Un afrodisiaco, dal nome della dea greca Afrodite (Dea della bellezza, della sessualità e della lussuria nella mitologia greca), è una sostanza chimica naturale, o di sintesi, a cui è attribuita la capacità di esaltare la libido o migliorare le prestazioni sessuali (vincere blocchi e riluttanze, aumentare il desiderio, assicurare Leggi tutto…

Afrodisia

Erotismo esagerato. Eccitazione sessuale morbosa. È conseguenza di: fattori anatomici locali (sovente rimovibili); fattori fisici o di immagini (presenza di persone eccitanti o di immagini); fattori tossici o infettivi (alcol, tubercolosi, sifilide); fattori psicogeni che accompagnano turbe mentali o frustrazioni.