Kachō

Termine orientale usato da alcuni occidentali, erroneamente, in ambito BDSM per indicare un Top. Questa parola viene usata in Cina, Giappone e Corea per indicare genericamente un dirigente, un capo sezione, un responsabile, un gestore e, talvolta, anche un padrone. Ed è su quest’ultima interpretazione del termine che viene commesso Leggi tutto…

Jailbait

Letteralmente esca da prigione, esca carceraria, è un termine dello slang americano con il quale si descrive una persona giovane d’età, prevalentemente di sesso femminile, considerata sessualmente attraente dalle persone più grandi d’età perché appare fisicamente provocante e/o adulta ma che, in realtà, è piccola e non ha l’età legale Leggi tutto…

XRCO Award

Gli XRCO Awards sono dei premi relativi al mondo della pornografia assegnati dalla X-Rated Critics Organization ed è l’unico concorso in cui i premi sono assegnati esclusivamente agli addetti al settore. Vengono conferiti con cadenza annuale a partire dal 1985 I Primi XRCO Award furono assegnati ad Hollywood il 14 Leggi tutto…

Metodo dell’amenorrea lattazionale

O LAM (Lactational Amenorrhoea Method) è un contraccettivo naturale basato sul fatto che l’allattamento (produzione di latte materno) causa l’amenorrea (mancanza di mestruazioni). L’amenorrea lattazionale è l’assenza di flusso mestruale di una donna durante l’allattamento post parto. La mancanza di mestruazioni dopo il parto, in assenza di allattamento al seno, Leggi tutto…

MA

Parola giapponese che viene usata anche nella pratica del bondage in stile giapponese per riferirsi sia allo spazio che intercorre tra colui che lega e la sua modella, sia al modo in cui il legatore si avvicina ad essa ma, anche, al ritmo o al tempo stesso della legatura. Le Leggi tutto…

error: Questo contenuto è protetto!!