AFEFILIA

Tipo di aptofilia caratterizzata dalla tendenza a provare piacere sessuale dall’essere toccati, anche in zone non erogene, da persone inconsapevoli del contatto o che toccano il corpo dell’altro senza alcuna intenzione sessuale. Può essere tipica di soggetti timidi, con poca esperienza sessuale, non abituati al contatto fisico. Vedi Aptofilia. Dal Leggi tutto…

ALBUTOFILIA

Comportamento in cui l’eccitazione erotica e il piacere sessuale sono provocati dalle attività sessuali (masturbazione, rapporti completi e sesso orale) che si svolgono a contatto con l’acqua in contesti che comprendono piscine, mare, docce e anche pioggia. Vedi anche Coitus → Coitus a unda.

AIDOFILIA

Attrazione elettiva per le persone timide o eccitazione per gli atteggiamenti timidi e insicuri del partner. In tali casi, la timidezza muove a tenerezza solo in apparenza; in verità rimarca il ruolo di sicurezza e dominio di chi si sente appunto galvanizzato dalla debolezza altrui, compensando così un proprio senso Leggi tutto…

AGORAFILIA

Eccitamento sessuale, nel comportamento o in fantasia, derivante dall’idea di fare sesso all’aperto o in luoghi pubblici. Si differenzia dall’esibizionismo poiché il piacere non è legato all’essere osservati da altre persone durante il coito, ma è il luogo stesso a suscitare eccitazione. Diverse persone trovano eccitanti gli incontri sessuali in Leggi tutto…

AGONORGASMOFILIA

Necessità, per raggiungere il piacere sessuale, di praticare lunghi e sfibranti rapporti sessuali. Questa parafilia deriva da un’inconscia sensazione di inadeguatezza sessuale che viene compensata dalla lunga prestazione per poter dimostrare al partner la capacità di soddisfarlo sessualmente. L’agonorgasmofilia può altresì essere un fenomeno associato ad ipersessualità, il più delle Leggi tutto…

AGONOFILIA

Parafilia nella quale l’eccitazione sessuale deriva dalla lotta o dall’osservazione di persone che combattono. Nel rapporto di coppia, prima di ogni rapporto sessuale, si rendono necessari, finti e moderati scontri fisici con il partner, in alcuni casi anche molto violenti, il quale dovrà fingere di resistere all’aggressione per poi farsi Leggi tutto…