AGASTOPIA
Attrazione feticistica per una particolare parte del corpo, sebbene non necessariamente elettiva come nel parzialismo. Dal gr. agastos, ammirevole + topos, zona (del corpo).
Attrazione feticistica per una particolare parte del corpo, sebbene non necessariamente elettiva come nel parzialismo. Dal gr. agastos, ammirevole + topos, zona (del corpo).
Vedi Agalmatofilia
Avversione sessuale, caratterizzata da disgusto, repulsione e paura irrazionale di tutto ciò che riguarda il sesso. Dal gr. α + -filia, senza attrazione.
Tipo di aptofilia caratterizzata dalla tendenza a provare piacere sessuale dall’essere toccati, anche in zone non erogene, da persone inconsapevoli del contatto o che toccano il corpo dell’altro senza alcuna intenzione sessuale. Può essere tipica di soggetti timidi, con poca esperienza sessuale, non abituati al contatto fisico. Vedi Aptofilia. Dal Leggi tutto…
Acronimo di Adult-Baby/Diaper Lovers, ovvero giochi ageplay con due adulti di cui uno interpreta il ruolo di un infante che usa il pannolino.
Comportamento in cui l’eccitazione erotica e il piacere sessuale sono provocati dalle attività sessuali (masturbazione, rapporti completi e sesso orale) che si svolgono a contatto con l’acqua in contesti che comprendono piscine, mare, docce e anche pioggia. Vedi anche Coitus → Coitus a unda.
Attrazione elettiva per le persone timide o eccitazione per gli atteggiamenti timidi e insicuri del partner. In tali casi, la timidezza muove a tenerezza solo in apparenza; in verità rimarca il ruolo di sicurezza e dominio di chi si sente appunto galvanizzato dalla debolezza altrui, compensando così un proprio senso Leggi tutto…
Frenesia sessuale incontrollabile di carattere patologico. Dal gr. agrios, selvaggio + suff. -frenia, fatto patologico a carico della mente.
Vedi AGGRESSOFILIA.
Sinonimo di raptofilia. Dal gr. agra, preda.