Vacuum Cube

Il Vacuum cube, letteralmente “cubo sottovuoto”, spesso abbreviato in Vac Cube, è un’evoluzione del Vacuum bed, ossia un dispositivo che funziona con lo stesso principio ma il cui telaio, invece che essere bidimensionale, è tridimensionale e a forma di cubo. L’utilizzatore interno, grazie a questa modifica, può assumere molte più Leggi tutto…

Vacuum Bed

Vacuum Bed  significa, letteralmente, “letto a depressione”. È un prodotto dell’oggettistica sessuale BDSM, diffusosi per le pratiche di bondage dai primi anni del XXI secolo. È simile ad una “tasca” di lattice, grande quanto un letto a una piazza, in grado contenere al suo interno una persona sdraiata. Solitamente è Leggi tutto…

Kachō

Il termine orientale Kachō è usato da alcuni occidentali, per indicare, erroneamente, in ambito BDSM,  un Top. Questa parola viene usata in Cina, Giappone e Corea per indicare genericamente un dirigente, un capo sezione, un responsabile, un gestore e, talvolta, anche un padrone. Ed è su quest’ultima interpretazione del termine Leggi tutto…

Nailing

Nailing, termine inglese che significa inchiodare. Con questo termine si indica quella pratica sessuale SM, tipicamente usata nel CBT, che consiste nel perforare e/o nell’inchiodare a tavolette di legno, con aghi di largo diametro e chiodi di diverse misure, i genitali esterni maschili. Richiede tantissima consapevolezza della pratica stessa e Leggi tutto…

YKIOK,IJNMK

Acronimo di Your Kink Is OK, It’s Just Not My Kink, il tuo Kink va bene, solo che non è il mio Kink, questa espressione, idea cardine del newsgroup alt.sex.bondage negli anni ‘90, incarna il principio di tolleranza di tutti i kink consensuali degli altri, anche se ritenuti poco interessanti Leggi tutto…