Vacuum Cube

Il Vacuum cube, letteralmente “cubo sottovuoto”, spesso abbreviato in Vac Cube, è un’evoluzione del Vacuum bed, ossia un dispositivo che funziona con lo stesso principio ma il cui telaio, invece che essere bidimensionale, è tridimensionale e a forma di cubo. L’utilizzatore interno, grazie a questa modifica, può assumere molte più Leggi tutto…

Vacuum Bed

Vacuum Bed  significa, letteralmente, “letto a depressione”. È un prodotto dell’oggettistica sessuale BDSM, diffusosi per le pratiche di bondage dai primi anni del XXI secolo. È simile ad una “tasca” di lattice, grande quanto un letto a una piazza, in grado contenere al suo interno una persona sdraiata. Solitamente è Leggi tutto…

MA

Parola giapponese che viene usata anche nella pratica del bondage in stile giapponese per riferirsi sia allo spazio che intercorre tra colui che lega e la sua modella, sia al modo in cui il legatore si avvicina ad essa ma, anche, al ritmo o al tempo stesso della legatura. Le Leggi tutto…

M TSURI

Sospensione ad M, ossia una qualsiasi sospensione, tsuri, ove, le gambe del bottom vengono legate singolarmente, assumendo una figura che ricorda la lettera M, lasciando esposti i genitali, . La lettera latina M, abbreviazione tra l’altro di masochista, viene pronunciata emu. Vedi M-ji-kaikyaku zuri shibari.

Hai

Termine giapponese che significa “sì”, usato talvolta anche da alcuni praticanti di bondage in stile giapponese. La lingua giapponese fa distinzione tra linguaggio colloquiale e non colloquiale, oltre che del livello di confidenza tra gli interlocutori, per cui l’uso della parola hai è limitato solo a contesti formali. In genere Leggi tutto…

Ebi Shibari

Legatura del “Granchio” o del “Gambero”, è una delle più antiche legature del kinbaku tradizionale, il cui nome, talvolta viene abbreviato anche in ebi-bari. Il nome deriva da “ebi”, gambero, poiché, la forma curva del corpo ripiegato su sé stesso, ricorda, per associazione, quella di un gamberetto e, “shibari” che, Leggi tutto…

Ebi

Termine giapponese che significa “gambero” usato nel bondage in stile giapponese per indicare un tipo specifico di legatura detta “ebi shibari”, legatura a gambero.

Cable Tie

Termine inglese, che letteralmente significa fascetta, usato con riferimento alle classiche fascette da elettricista utilizzate da alcuni nelle pratiche da bondage. Queste fascette, non dovrebbero mai essere usate a contatto diretto del corpo bensì dovrebbero essere usate esclusivamente su altri strumenti di restrizione per impedire che questi si allentino o Leggi tutto…

B&d

Acronimo per Bondage and Discipline ossia Bondage e Disciplina, anche scritto BD o B/d ed, a volte, unito con SM (Sado Maso) alla forma BDSM. B&d è una vecchia espressione tuttora utilizzata, indifferentemente, al posto di D&s e SM, ma, qualcuno, definisce più esattamente BD come il bondage e disciplina Leggi tutto…