F2M

Forma alternativa dell’acronimo inglese FTM, Female To Male, ossia da femmina a maschio. È usato per indicare una persona transgender, cioè una persona la cui identità di genere non corrisponde al genere e al sesso che è stato determinato alla nascita, quindi un nato femmina che si identifica come un Leggi tutto…

M2F

Forma alternativa dell’acronimo inglese MTF, Male To Female, ossia da maschio a femmina. È usato per indicare una persona transgender, cioè una persona la cui identità di genere non corrisponde al genere e al sesso che è stato determinato alla nascita, quindi una nata maschio che si identifica come una Leggi tutto…

Queen

Termine inglese che significa regina usato anche per indicare una donna la cui preminenza, potere o forza è paragonabile a quella di una regina o, una donna eccellente o, ancora, una donna preminente in un particolare gruppo o campo. Nel linguaggio slang indica invece una donna particolarmente attraente, seducente o Leggi tutto…

T

La lettera T, della sigla LGBTQQIAAP, (acronimo di Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender, Queer, Questioning, Intersex, Asexual, Allies and Pansexual ossia Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer, In dubbio, Intersessuali, Asessuali, Alleati e Pansessuali), è l’abbreviazione di Transgender. Questa lettera viene anche usata, come abbreviativo, dei termini Transessuale, Trans, Travestito/a.

Amfigenesi

L’amfigenesi è una condizione di omosessualità non assoluta si tratta quindi di un tipo di bisessualità. Viene riconosciuta come una tendenza ad intraprendere relazioni sessuali con persone del proprio e dell’altro sesso. Tali relazioni sono caratterizzate dalla presenza di attrazione sessuale reale e sembra motivata dal provare diverse forme di Leggi tutto…

Ambiguo

In ambito sessuale, detto di persona non dichiaratamente omosessuale ma che presenta elementi o comportamenti caratteristici del sesso opposto al proprio, per cui l’attribuzione del suo orientamento sessuale non è determinabile con certezza. Dal latino ambigere, dubitare, essere indeciso.