AIRHEAD

Termine gergale slang che significa tonto, stupido. Viene usato per indicare una ragazza svampita, strana che fa sesso per piacere e non per amore, e che ama essere usata come una prostituta da sconosciuti o ragazzi conosciuti  da pochissimo.

AIRBAG

“Che airbag che hai!”, espressione usata nello slang giovanile per indicare una ragazza dal seno prosperoso. Sono usati come sinonimi di seno: davanzale, bocce, zinne, poppe, pere, caciotte, ciocce, paraurti, bicilindrica.

ADDIO AL NUBILATO

Un addio al nubilato è una festa tenuta in onore di una donna in procinto di sposarsi, nei giorni immediatamente precedenti le nozze, nella quale viene celebrato simbolicamente il suo abbandono della condizione di nubile dalle amiche. Tradizionalmente l’addio al nubilato è organizzato dalla testimone della sposa e mai dalla Leggi tutto…

ADDIO AL CELIBATO

L’addio al celibato è una festa tipica dei paesi anglosassoni in onore di un uomo in procinto di sposarsi, tenuta nei giorni immediatamente precedenti le nozze, nella quale viene celebrato simbolicamente l’abbandono della condizione di celibe. Il rito sociale dell’addio al celibato è informato a uno spirito goliardico e vede Leggi tutto…

ACEY-DEUCEY (AC/DC)

O AC/DC. La sigla deriva dall’acronimo adottato per indicare la tipologia della corrente elettrica. AC indica la corrente alternata (e qui viene intesa come sesso opposto) e DC indica la corrente continua (ovvero lo stesso sesso). Acey-deucey indica quindi la bisessualità o la persona bisessuale che alterna il proprio interesse Leggi tutto…

ACCOLLO

“Parte di un carico che grava sul collo…” oppure “Assunzione volontaria di un impegno…”. Nello slang giovanile viene invece usato per indicare una persona troppo appiccicosa, costantemente presente e molto poco discreta.