Badass

Pubblicato da Orizzonti Sconosciuti il

« Torna all'Indice del Glossario

Il termine badass significa prepotente, tosto duro, cazzuto, È un termine spesso considerato volgare e offensivo, infatti bad significa cattivo mentre ass significa sedere.

Nel dizionario dello slang americano il significato di badass assume due valenze diametralmente opposte. In una assume una connotazione negativa indicando una persona bellicosa o meschina; una persona con un aspetto, atteggiamenti o comportamenti spiacevolmente estremi, e a volte anche aggressivi mentre, nello slang giovanile invece assume una connotazione positiva: una persona considerata impressionante per coraggio, abilità, audacia e/o tenacia, per un aspetto, un atteggiamento o un comportamento estremo considerato ammirevole. Oltre che alle persone può essere usato anche per riferirsi ad oggetti o cose che piacciono: gli americani direbbero ad esempio: “a badass rap lyric” ovvero un testo di una canzone rap tosto.

Esiste una categoria specifica di video e foto pornografiche denominato BADASS in cui le protagoniste, o i protagonisti, sono ragazze sfacciate, provocanti e senza remore che assumo gli atteggiamenti specifici sopra descritti.

« Torna all'Indice del Glossario
error: Questo contenuto è protetto!!