L’unione del gatto

Pubblicato da Orizzonti Sconosciuti il

« Torna all'Indice del Glossario

Posizione sessuale del kamasutra, nota anche come tecnica dell’allineamento del coito, in cui, partendo dalla classica posizione del missionario, l’uomo dovrà spostarsi leggermente verso l’alto sino ad allineare il proprio busto e le proprie spalle a quelle della donna.

In questo modo la penetrazione avverrà con una inclinazione particolare che consentirà all’osso pelvico maschile di essere a contatto diretto con il clitoride della partner.

Una volta raggiunta la posizione giusta, l’uomo potrà iniziare a muovere il bacino con un movimento circolare per consentire una stimolazione più diretta e continuativa del clitoride della partner, andando a creare uno strusciamento fra i corpi che è molto simile a quello dei gatti quando fanno le fusa o cercano le attenzioni dal padrone. Da qui il nome della posizione.

I pro

Posizione intima e dolce in grado di regalare una sensazione di intenso piacere ad entrambi i partners e che permette loro grandi momenti di dolce intimità senza che ci si senta dominati dall’altro.

Sembra essere la posizione ideale per l’orgasmo femminile, perché prevede una stimolazione diretta del clitoride.

I contro

Profondità di penetrazione e ampiezza dei movimenti limitata.

Rischio di uscita involontaria del pene durante lo sbilanciamento.

« Torna all'Indice del Glossario
error: Questo contenuto è protetto!!