YKINOX

Pubblicato da Orizzonti Sconosciuti il

« Torna all'Indice del Glossario

Acronimo di Your Kink Is Not OK, il tuo kink non è ok, generalmente usato in ambito BDSM, per deprecare coloro che condannano qualsiasi particolare kink, generalmente considerato inaccettabile ed estremo, come quelli non sicuri, non consensuali, quelli estremamente violenti, ecc.

In altre parole, YKINOK non è usato per condannare i kinki di altre persone, ma è usato per condannare coloro che condannano i kink di altre persone.

YKIOK è utilizzato quindi dai membri della comunità BDSM come fosse una dichiarazione e un modo per affermare che, indipendentemente da quanto strano possa sembrare un kink al mondo esterno, se è consensuale, non c’è alcun motivo di giudicare. Questo punto di vista cerca di sfidare l’idea tradizionale che alcune attività BDSM siano moralmente, o addirittura legalmente, sbagliate.

Onde evitare però che l’acronimo possa implicare in ogni caso anche un giudizio morale, alcuni membri della subcultura BDSM, appellandosi ad un principio di tolleranza, fanno utilizzo della sigla YKIOKIJNMK, Your Kink Is OK It’s Just Not My Kink ossia il tuo kink è ok solo non è il mio king o della sigla YKINMK, Your Kink Is Not My Kink cioè Il tuo kink non è il mio kink.

« Torna all'Indice del Glossario
error: Questo contenuto è protetto!!