Io e Te

Pubblicato da Shiri Hikaru il

“La spensieratezza di un cane.

La fiducia di un bambino.

La dedizione di una madre.

L’amore di una ragazzina che non ha mai ancora baciato per la prima volta.”

Avete mai visto un cane a spasso con il suo padrone? Cammina a fianco a lui, si ferma, lo aspetta, lo guarda dal basso verso l’alto. Esplora e annusa il mondo circonstante senza un pensiero al mondo perché è esattamente dove dovrebbe essere e con la persona con cui vorrebbe essere. Non c’è una sbavatura, nulla fuori posto per lui.

Quasi come un bambino nel suo passeggino. Se ha sonno dorme, se ha fame chiama la mamma, se si sporca i genitori hanno tutto l’occorrente per metterlo a suo agio, pannolini, tutine, giochi. Non può perdersi se sta vicino alla mamma, lei lo protegge dalla vita e lo prepara ad essa. Per un bimbo non c’è una domanda o un problema che i suoi genitori non possano svelare o risolvere…

Una mamma fa tutto e di tutto per il suo bambino, spesso ancora prima che nasca, ancora prima di sapere della sua esistenza. Le cose più buone, le cose più sane, le cose migliori, tutte sono solo per lui, da quando è ancora nella pancia fino a quando è già adulto fatto e finito. Non c’è preoccupazione, timore o pensiero che non sia sempre rivolto lì.

Cosa c’è di più puro di un amore non ancora espresso? Più puro dell’idea della tenerezza e del batticuore di qualcosa non ancora sporcato dalle vicissitudini dell’esistenza? C’è qualcosa di più potente di un cuore che ama per la prima volta? Intatto come neve fresca, speranzoso e fiducioso nella vita tanto da essere vita esso stesso.

Tutto questo, tutto quello che riesco ad esprimere, sei Tu e siamo Noi. Tutto quello che di più vero e puro esiste.

E forse sembra esagerato, parziale o ipocrita sotto alcuni aspetti dato che ne tace altri, però credo che la purezza del sentimento sia l’unica cosa che possa stare realmente alla base di una relazione come questa, la posso concepire solo in questi termini…

error: Questo contenuto è protetto!!