Tutti i giorni

Pubblicato da Shiri Hikaru il

9/09/2021

“Una volta ho letto una frase che diceva così: “nella vita non contano i respiri che si fanno ma i momenti che il respiro lo tolgono”. Classica frase da bacio perugina. Io credo che non sia vero, perché la vita è fatta di tutti i momenti…anche di quelli che non vorremmo, dei giorni in cui le uniche parole di senso compiuto sono insulti, di quelli in cui si vorrebbe piangere, di quelli in cui ci si chiede perché si è al mondo. Se magari avessi scelto io che giorni vivere se ne sarebbero salvati ben pochi credo, ma se non li avessi vissuti non sarei io, non sarei la stessa.”

No, sarei una persona assai diversa. Anche nell’attesa, anche nei miei problemi di tutti i giorni, anche nella lontananza, anche nei miei momenti bui…anche lì cresco, anche lì c’è l’occasione per non arrendersi e diventare un pochino migliori. Ogni momento si cambia, mi fa pensare, mi fa evolvere. Non vorrei mai darGli metà di me stessa, vivo tutto e Gli do tutto. Ci si dà tutto nel bene, che è più facile, ma anche e soprattutto nel male. Perché è quando si sta per cadere che servono i punti fermi. Poi si cade lo stesso molte volte, ma rialzarsi ha un altro sapore.

Non ho mai creduto nella logica del “togliere il respiro” per un tempo più lungo di una canzone romantica. Sarà per il fatto che il respiro me lo dona tutti i giorni, sarà perché mi dà la vita tutti i giorni.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *